A Max Cavallari il premio “ArteSport&Territorio” 2023. Attore comico ma anche cabarettista a tutto tondo, Max Cavallari è uno dei volti più noti e amati della televisione italiana. Insieme al compagno d’avventure Bruno Arena ha calcato alcuni dei palchi più importanti su scala
nazionale.
Max Cavallari è famosissimo per il suo ruolo di attore comico de I Fichi d’India. Nonostante abbia trascorso la sua vita in Lombardia, vanta origini meridionali: il padre era di Maropati (Reggio Calabria), la madre di San Severo (Foggia).
Insieme a Bruno Arena, ha dato vita al celebre duo nel 1988. Il nome dato alla formazione trae origine da una passeggiata sulle spiagge di Palinuro fra i Fichi d’india… Ha esordito in
coppia con il suo storico partner in radio, sino al fortunato approdo in tv. Profondissima è stata l’amicizia che lo ha legato al suo collega Bruno Arena, venuto a mancare nel settembre scorso, per cui ha speso importanti parole e gesti d’affetto dopo l’aneurisma che lo ha colpito.
Quando è venuto a mancare, nel settembre 2022, ha voluto ricordarlo prima sui social con un commovente messaggio, e poi anche a “Le Iene” dove lo ha ricordato in lacrime con parole toccanti.
“Quando lui è andato in coma io mi sono un po’ chiuso, non volevo fare più niente, ma
i fan mi sono venuti a cercare per dirmi di continuare perché I Fichi non erano finiti – ha detto -. E allora Bruno mi ha guardato negli occhi, perché noi solo con lo sguardo ci capivamo, e mi ha detto di andare avanti.
Ho preso le parrucche, le mie valigie e ho ricominciato. Poi gli ho detto di non spegnere la luna, lui l’ha spenta però io la riaccendo“ (fonte: https://www.donnaglamour.it/).
Max ritirerà il premio il 31 gennaio 2023, ad Oria (BR), durante la Festa di San Giovanni
Bosco. info: www.oratoriosing.it
Un dolce inedito per il Natale 2024: il panettone al confetto riccio di Francavilla Fontana
Dopo secoli di storia, nasce quest’anno il primo panettone al confetto riccio di Francavilla Fontana: i confetti ricci ce li mette Gianni Tardio, il prodotto