Cerca
Close this search box.

“Meeting in silent by night” con l’Asd palestra Meeting di Oria: domenica 17 settembre

L’ASD PALESTRA MEETING di Oria, da anni punto di riferimento dello sport e dell’attività motoria per la città di Oria, organizza  “MEETING IN SILENT BY NIGHT”, una manifestazione sportiva e culturale che prevede un percorso itinerante guidato da istruttori professionisti soci dell’ASD succitata e dal TEAM di BRINDISI con Giuseppe Ostuni, Fabio Scarano e Paola De Cristoforo , lungo le vie della città di ORIA. I primi ad aver portato il fitness musicale in outdoor, a valorizzare costantemente il patrimonio culturale in eventi fitness.

Dopo aver infatti praticato per qualche anno il Fitness Indoor in cufia, che consentiva di svolgere più eventi contemporaneamente nello stesso spazio attraverso l’utilizzo delle cuffie wireless, Meeting decide di abbattere i muri e portare il fitness musicale all’aperto.

La possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, conferisce un carattere distintivo a questa attività, poiché permette di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando.

L’organizzatore Giulio Conte si ritiene più che soddisfatto e contento nell’aver raggiunto un sold out in poco più di due settimane. “Siamo onorati di essere tra le circa 130 città che quest’anno a livello nazionale faranno parte della manifestazione SPORT CITY 2023, patrocinata dall’amministrazione comunale, ed essere sui canali ufficiale di SPORT E SALUTE e CONI. I numeri raggiunti per questo evento nazionale sono il risultato di un lavoro di squadra di tutto il TEAM dell’ASD PALESTRA MEETING  e di come la cittadinanza risponda in maniera positiva a tutte le nostre proposte ed eventi organizzati”

La possibilità di sfruttare i luoghi più suggestivi e storici delle aree urbane, fanno sì che si possano abbinare o affiancare all’attività fisica musicale; il trasferimento di contenuti culturali va quindi ad arricchire l’esperienza per renderla unica.

Possiamo parlare di un evento di gruppo che coniuga fitness e cultura, che avvicina allo sport non solo i gli utenti abituali, ma anche gente di tutte le province vicine, curiosi e appassionati dilettanti del fitness.

Parliamo di un Walking dinamico, di un ‘attività fisica, di musica e di conoscenza del patrimonio culturale che si fondono per regalare ai partecipanti esperienze indimenticabili.

Descrizione: La manifestazione Si realizzerà in una camminata lungo le vie di Oria e per le vie del centro storico, con sessioni di allenamento di 10-15 minuti al massimo nelle maggiori piazza di Oria, con una durata complessiva della manifestazione di circa 2 ore. Con la Missione di:

•       PROMUOVERE la socializzazione e l’aggregazione attraverso l’attività svolta in gruppo soprattutto;

•       INCENTIVARE la cultura del Benessere e del viver sano, attraverso eventi ludico/sportivi aperti a tutti e svolti all’aria aperta;

•       DIVULGARE l’amore e la conoscenza per il proprio territorio e per i luoghi più suggestivi, scegliendo scenografie storiche ed emozionanti, tra natura e architettura;

•       UTILIZZARE la tecnologia per coinvolgere con la musica ed informare e stimolare con la voce del coach guida.

Gli asset su cui si basa il suo successo sono:

  • le professionalità di cui ci si avvale. Profili altamente specializzati sia nel fitness che nel coaching,  guide turistiche esperte e di valore, con possibilità di operare anche in inglese;
  • la possibilità di diversificare, spaziando dal fitness e dall’attività fisica alla cultura, dalla gestione di eventi aziendali, rivolti ai dipendenti o alla diffusione del Brand, al Turismo, potendo offrire un ventaglio ampissimo di contenuti.
  • la mobilità avendo l’opportunità di operare ovunque in libertà, costruendo percorsi e itinerari sempre diversi e ritagliati sui contenuti e sul target da gestire.
  • la flessibilità potendo guidare e coordinare gruppi eterogenei e di dimensioni scalabili.

Alla manifestazione parteciperanno circa 150 persone ed il percorso durerà circa due ore tra camminata e sosta.

L’afflusso con registrazione sarà alle ore 18.00 con partenza dalla  VILLA COMUNALE alle ore 19.00

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com