Cerca
Close this search box.

Sacra corona unita, ricercato si nascondeva in un trullo: localizzato e arrestato dai carabinieri, con lui anche una donna che gli preparava da mangiare

Nel primo pomeriggio del 25 settembre 2023, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni (BR) hanno fatto irruzione in un trullo isolato nelle campagne tra Ostuni e Cisternino ove è stato trovato ed arrestato il latitante Cosimo Lamendola, sfuggito all’Ordinanza di Custodia Cautelare dello scorso 18 luglio ed emessa dal GIP di Lecce su richiesta della DDA.

Le indagini, avviate a seguito dell’irreperibilità di Cosimo e Gianluca Lamendola, rispettivamente padre e figlio, elementi di vertice dell’associazione mafiosa, hanno consentito di individuare il nascondiglio del fuggiasco, sebbene collocato in un’area rurale ed isolata, posta al confine tra i due comuni. Insieme al latitante è stata arrestata una donna che aveva funzioni di vivandiera e al momento dell’irruzione stava preparando il pranzo al ricercato.

La donna è stata trasferita, insieme al latitante arrestato, nella casa circondariale di Lecce e dovrà rispondere di favoreggiamento personale. All’interno del nascondiglio sono state rinvenute diverse parrucche da uomo. L’odierna cattura segue alla localizzazione e arresto in Germania – sulla base di elementi investigativi forniti dai carabinieri di San Vito dei Normanni – di Rosario Cantanna, cognato di Cosimo Lamendola.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com