Cerca
Close this search box.

Insulti sessisti ad agente, Art. 9: “Inaccettabile, noi dalla parte sua e del rispetto delle regole”

Di seguito una nota da parte di Art. 9 Francavilla Fontana, che esprime anche l’assessore alla polizia locale Sergio Tararano:

Il movimento politico Articolo 9 esprime la piena solidarietà all’agente di polizia locale aggredita verbalmente durante una quotidiana operazione di presidio all’uscita da scuola, nel corso della quale l’attenzione del Comando è sempre più alta rispetto a condotte di violazione del codice della strada che rischiano di rendere il contesto cittadino poco sicuro a danno di bambine e bambini in luoghi particolarmente sensibili.

Ancor più necessaria è la ferma condanna verso atteggiamenti di mancato riconoscimento dell’autorevolezza delle istituzioni nonché discriminatori nei confronti di agenti donne oggetto di odiosi trattamenti discriminatori, segno che ancora tanta strada c’è da fare per abbattere le barriere ideologiche sulla parità di genere.

Da sempre attento al rispetto della legalità, anche e soprattutto nel piccolo vissuto quotidiano, Art. 9 non può che appoggiare senza alcuna riserva l’applicazione intransigente delle regole da parte delle Istituzioni preposte, volte a rendere più vivibile il nostro contesto cittadino.

Il nostro totale supporto va quindi a donne e uomini del Comando di polizia locale che operano con spirito di servizio e sacrificio e che peraltro in questi mesi hanno impresso una significativa accelerata rispetto al passato nel far rispettare le norme del codice della strada, anche in ottica di tutela del diritto dell’utenza debole a muoversi liberamente ed in sicurezza.

Siamo sicuri che la maggioranza della popolazione francavillese vede nel loro operato una spinta ulteriore ed un’iniezione di fiducia nel collaborare tutti insieme per rendere Francavilla Fontana una cittadina migliore.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com