Cerca
Close this search box.

Novità dalla Provincia: nel 2024 un rondò sulla Francavilla – Sava, poi un semaforo all’incrocio per San Marzano. Sono strade critiche

Di seguito una nota da parte della consigliera comunale e provinciale Anna Ferreri (Fratelli d’Italia):

“Lo scorso 28 luglio ho presentato un’interrogazione al Presidente della Provincia, allo scopo di sollecitare – con urgenza – la messa in sicurezza  della S.P. 53 Francavilla Fontana – Sava e della S. P. 52 Francavilla Fontana – San Marzano di San Giuseppe, che versano in pesanti condizioni di pericolo per gli utenti della strada. Tali vie sono purtroppo frequentemente teatro di sinistri, anche con gravi conseguenze.

Nella iniziativa ho voluto sottolineare la necessità di realizzare al più presto due rotatorie, proprio all’altezza degli incroci con S.P. 51 sia della Francavilla Fontana – Sava e sia della Francavilla Fontana – San  Marzano di San Giuseppe.

All’interrogazione è seguita risposta scritta diffusa in occasione della seduta di consiglio provinciale del 2 ottobre scorso.

L’Amministrazione provinciale, raccogliendo evidentemente il tema da me sollevato, ha reso noto che all’inizio del 2024 prenderanno avvio i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla provinciale Francavilla – Sava, all’incrocio segnalato nella interrogazione.

In mancanza di fondi ulteriori, e solo nell’attesa di individuare le opportune coperture finanziarie, si provvederà alla installazione di un impianto semaforico all’incrocio della Francavilla Fontana – San Marzano di San Giuseppe, al fine di mitigare le condizioni di pericolo del tratto di strada preso in considerazione nella iniziativa consiliare.

Mi ritengo senz’altro soddisfatta del primo intervento che a breve sarà realizzato e mi auguro che al più presto possano essere individuate le  risorse sufficienti alla costruzione della rotatoria anche sulla provinciale Francavilla – San Marzano, in luogo dell’impianto semaforico che comunque verrà installato.

Ne va della tutela di tutta l’utenza della strada che frequenta ed attraversa il nostro territorio in un’area di collegamento molto intenso con l’area jonica”. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com