Cerca
Close this search box.

“Le Donne, i Cavalieri, l’Arme”, reading per piano e voce narrante con Aura Aps contro la violenza sulle donne nella giornata dedicata a questo tema

Sono 101 dall’inizio dell’anno a oggi i casi di donne uccise in Italia; 39 i cosiddetti femminicidi, ossia quegli omicidi di donne che scaturiscono dal cosiddetto “patriarcato” in cui l’uomo intende imporre la propria superiorità sulla donna e finisce per ammazzarla.

L’associazione Aura Aps è sin dalla sua costituzione sensibile a questa tematica e annualmente – biennio pandemico a parte – promuove un evento aperto al pubblico affinché nulla passi sotto traccia neppure a livello locale, perché la violenza di genere non ha confini.

L’appuntamento con Sangue Rosa 5.0, giunto per l’appunto alla sua quinta edizione, è in programma per sabato prossimo 25 novembre in concomitanza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Si tratterà di un reading per piano e voce narrante, a cura di Vincenzo Pescatore e Mino Profico, dal titolo: “Le Donne, i Cavalieri, l’Arme..” (dal proemio dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto).

Lo spettacolo, molto intimo e al contempo riflessivamente potente, si terrà nella chiesa vecchia di San Francesco di Paola a partire dalle 19.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com