Cerca
Close this search box.

Bomba carta esplode in piazza durante i festeggiamenti del Capodanno, ferita una ragazza

Capodanno amaro per una minorenne che, insieme con gli amici, intorno alla mezzanotte di ieri festeggiava il Capodanno in piazza Manfredi a Oria. Quand’era da poco scoccato il primo minuto del 2024, una bomba carta è esplosa nei pressi di Palazzo del Sedile e un frammento l’ha colpita all’altezza della tempia. La giovane è stata medicata sul posto dai soccorritori della Croce Rossa e poi trasportata in ospedale a bordi di un’autoambulanza.

Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma la ragazza è da tenere sotto osservazione. Sul caso ora indagano i carabinieri della Stazione di Oria, che per risalire al responsabile del lancio dell’ordigno si avvarranno del contributo delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Nei giorni precedenti la festa, il sindaco Cosimo Ferretti aveva emanato un’ordinanza con la quale vietava l’uso di qualunque esplosivo nel territorio comunale e a maggior ragione nei principali luoghi di aggregazione. Come sempre, qualcuno se n’è infischiato e si è esposto alle conseguenze che – qualora fosse identificato – non mancheranno.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com