Nei giorni scorsi, a Torre Santa Susanna, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno arrestato in flagranza di reato per il delitto di tentato furto un 22enne incensurato, il quale, dopo aver scavalcato il muretto di recinzione perimetrale, è riuscito a introdursi in un’abitazione.
Il giovane, poco dopo l’intrusione, è stato scoperto dal proprietario che, nel rincasare, lo ha sorpreso proprio nel momento in cui lo stesso si stava aggirando per le stanze dell’abitazione alla ricerca di refurtiva, frugando tra i mobili.
La vittima, dopo aver allertato i Carabinieri, con l’aiuto dei familiari, è riuscito a mettere in fuga l’uomo, il quale, pochi minuti dopo, è stato rintracciato e bloccato dai militari a poche decine di metri dal luogo del fatto.
I Carabinieri intervenuti, con non poca fatica, lo hanno immobilizzato, sebbene il giovane avesse inizialmente opposto resistenza, sferrando diversi calci e mordendo altresì uno dei militari ad un braccio, senza fortunatamente causargli gravi ferite.
Il 22enne, che dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale, è stato condotto NEL carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
“Atelier Doria”: la tradizione pugliese rivive in chiave contemporanea nel cuore di Brindisi, qualcosa che va ben oltre il semplice gusto
Nel cuore del centro storico di Brindisi (corso Roma, 32) sorge “Atelier Doria”, un’osteria contemporanea che unisce la tradizione culinaria pugliese all’innovazione gastronomica. Guidato dallo