Cerca
Close this search box.

S’infrange contro il muro Monopoli il sogno playoff della Virtus, ma stagione positiva

[Le foto sono di Francesco Miglietta]

Un rigore realizzato dal Monopoli al 3′ di recupero del secondo tempo ha messo fine, ieri sera, al sogno playoff della Virtus Francavilla Calcio. Al “Veneziani” si sfidavano la quinta (Monopoli) e la sesta (Virtus) classificate della regular season del Girone C di Serie C: i biancazzurri, infatti, avevano chiuso tre punti sotto la formazione barese.

Considerato l’handicap del giocare fuori casa e del piazzamento in classifica, per i francavillesi c’era un solo modo per superare il secondo turno delle eliminatorie: vincere. Neppure un pareggio sarebbe stato sufficiente.

Gli uomini di mister Taurino ce l’hanno messa tutta ma hanno incontrato un avversario che, come di consueto, si è dimostrato coriaceo e ben organizzato.

Quando tutto sembrava comunque prossimo a finire con uno scialbo pareggio a reti inviolate, ecco la beffa: un penalty concesso a tempo quasi scaduto.

Al di là dell’ovvia delusione per l’eliminazione, quella della Virtus rimane un’annata positiva. Infatti, per larga parte della stagione si è giocata addirittura il secondo posto con i vari Catanzaro, Avellino, Palermo e lo stesso Monopoli. Il finale di stagione, con la squadra stanca, è stato un po’ sottotono. La stagione può e deve essere considerata una buona stagione anche perché all’inizio del campionato l’obiettivo era né più né meno quello di una salvezza tranquilla – considerati anche il valore e il blasone delle altre rose in gioco – e il mantenimento dello status tra i professionisti. Obiettivo più che centrato, i tifosi si sono divertiti e non hanno di che lamentarsi.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com