Cerca
Close this search box.

La ricetta del candidato sindaco Panzetta: “Sviluppo, sicurezza, decoro urbano. Ripartiamo da qui per continuare a migliorare Oria”

Un upgrade – come si suol dire – rispetto alla precedente amministrazione di Maria Lucia Carone. Questo intenderebbe essere il progetto politico che ha portato la Coalizione per il cambiamento a puntare decisa, anche se per ora non del tutto compatta, su Alfonso Panzetta quale candidato sindaco ideale per i prossimi 14 e 15 maggio, quando anche gli oritani saranno chiamati a rinnovare primo cittadino e Consiglio comunale. Panzetta, dottore commercialista, formatore e consulente per le imprese e l’artigianato, ha una sua ricetta per il rilancio di Oria.

Si fonda su tre punti cardine: sviluppo, sicurezza e decoro urbano. Punti che a suo dire potrebbero favorire una migliore appetibilità turistica di un territorio che fa purtroppo fatica a decollare nonostante ne abbia tutte le potenzialità.

“Noi partiamo da ciò che ha fatto bene l’amministrazione uscente ma per creare nuove condizioni affinché nuove aziende arrivino su Oria e qui investano e siano messe nelle condizioni d’investire. Il turismo è un aspetto sul quale bisogna intervenire e il turismo si fa anche attraverso l’ordine pubblico, perché se non c’è ordine non ci può essere sviluppo. Il decoro urbano è fondamentale perché senza una città vivibile, senza una città decorosa, una città pulita, la gente non si sente a proprio agio mentre una città pulita può rendere piacevole il soggiorno a Oria e consentire di vivere questa città in maniera decorosa”.

Secondo Panzetta, in questi cinque anni si è amministrato bene ma ora bisognerebbe fare qualcosa in più.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com