L’obiettivo erano i 10mila euro del primo posto, ma alla fine sono giunti un dignitoso quarto piazzamento e, soprattutto, mille euro per la scuola. Si è concluso così per l’istituto comprensivo “Monaco – Fermi” di Oria il concorso di Lindt “Con Gold Bunny fai vincere fino a 10.000 euro alla tua scuola”. Il Gold Bunny è il celebre coniglietto che il colosso dolciario lancia in ogni periodo pasquale. Nei mesi scorsi si è scatenata una vera a propria caccia al Gold Bunny in tutti i plessi del secondo istituto comprensivo di Oria, dove i genitori si sono approvvigionati del cioccolato, oltre ovviamente che negli esercizi commerciali della città e del circondario. 4312 (tanti quanti i coniglietti acquistati) i punti raccolti fino a sabato 30 aprile, a sole 120 lunghezze dal terzo posto che avrebbe garantito 3mila euro. Sembra che per lunghi tratti la scuola oritana – unica pugliese tra le prime dieci – abbia comandato la graduatoria, salvo essere poi superata al fotofinish. Ora quei mille euro saranno impiegati per realizzare un progetto didattico.
L’opinione: “Il problema del Camberlingo è solo finanziario, coi soldi diventa attrattivo. Ma per l’Unione europea la sanità pugliese è eccellente”
di Giuseppe Pappadà C’è una sola soluzione per il problema Camberlingo ed è di natura finanziaria. Occorre trovare le risorse finanziarie per rendere attrattiva quella