Cerca
Close this search box.

Il circolo di Francavilla Fontana presente alla Convenzione nazionale del Partito democratico


Il Circolo di Francavilla Fontana ha partecipato alla Convenzione nazionale del Partito Democratico di sabato 2 febbraio a Roma, con la propria giovane dirigente Francesca Bellè, insieme con altri tre componenti eletta dall’Assemblea provinciale del Partito ed indicata in rappresentanza della Mozione Zingaretti che, anche a livello nazionale, è la più suffragata.

“E’ stata un’esperienza molto intensa – rivela Bellè – di un Partito che non solo non è morto ma che non ha perso l’abitudine al confronto, che non ha un padrone, che è unito nella diversità. Il nostro lavoro è essere sempre più protagonisti delle nostre comunità, perciò i Circoli dovranno poter recuperare centralità al pari dei nostri iscritti. E saremo al fianco dei lavoratori e dei pensionati che con i sindacati manifesteranno unitariamente contro la Legge di Bilancio 2019 sabato prossimo. Il Mezzogiorno è stato dimenticato dal Governo giallo-verde che si rivela sempre di più sordo ai temi della legalità, della corruzione, del lavoro sostenibile che va creato non certamente per decreto, delle infiltrazioni mafiose nei gangli produttivi e persino in quelli istituzionali, dal Nord al Sud del Paese. Il 3 marzo prossimo voteremo, dunque, per le primarie e dunque per eleggere il nostro nuovo Segretario nazionale. Sarà l’occasione per una spinta al cambiamento, per rimettere finalmente al centro dell’agenda del Paese il lavoro, il welfare, la dignità di ogni persona, i valori quotidiani che uniscono, che accolgono ed includono.”

Carmine Sportillo, Segretario del Circolo PD, ha frattanto convocato per mercoledì prossimo, alle ore 20.00 preso la sede di vico Salerno, n. 2 il Direttivo, eletto a conclusione del Congresso celebrato il 20 gennaio u.s. con all’ordine del giorno la nomina Segreteria, l’organizzazione del Partito e le iniziative politiche da intraprendere.

Comunicato stampa Partito democratico Francavilla Fontana

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com