Cerca
Close this search box.

Interrogazione consiliare del Pd: “Quell’assessore è per caso incompatibile?”

Maurizio Bruno e Nicola Cavallo, vice e capogruppo Pd nel Consiglio comunale di Francavilla Fontana

L’assessore ai Lavori pubblici di Francavilla Fontana Antonio Martina versa in condizioni d’incompatibilità rispetto alla funzione da lui esercitata?

In estrema sintesi, è ciò che il consigliere comunale Maurizio Bruno (Pd) chiede in un’interrogazione con richiesta di risposta scritta, presentata quest’oggi, al sindaco Antonello Denuzzo e all’assessore all’Urbanistica Nicola Lonoce.

L’ex sindaco della Città degli Imperiali richiama in premessa una norma del Testo unico sugli enti locali (Tuel) e un documento del Ministero del’Interno datato 2009.

L’assessore Antonio Martina

Inoltre, Bruno indica due permessi di costruire, rilasciati dal’Ufficio tecnico comunale relativi a progetti recenti (risalenti allo scorso mese di marzo) in merito ai quali Martina risulterebbe progettista e direttore dei lavori.

Pertanto, Bruno chiede se l’Amministrazione sia a conoscenza dei fatti e come intenda muoversi per verificare la sussistenza di un eventuale conflitto d’interesse tra l’attività pubblica e quella privata dell’ingegner Martina, oltre a domandare, sempre all’Amministrazione Denuzzo, cosa intenda fare per rimuoverlo, ovviamente sempre a patto che l’incompatibilità effettivamente sussista.

Se ne parlerà, ad ogni modo, in una delle prossime sedute delle assise comunali.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com